Meno di una settimana alla Lions Running di domenica 29 maggio
La T-shirt è rossa in onore ai colori di Special Olympics
Saint Georges Premiere, BrianzAcque e Rhegion Taste offriranno i ristori
MONZA – Arance in beneficenza e t-shirt, due novità coloratissime che i partecipanti troveranno domenica 29 maggio al Parco di Monza che si prepara a colorarsi di sport, amicizia, divertimento, valori di solidarietà grazie alla “Lions running, la corsa più bella di sempre”. L’evento è organizzato da Lions Club Lissone e distretti 108lb1 e 10blb4 e patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza e CONI Lombardia con il supporto tecnico di Runners Desio e Corona Ferrea ASD. Proprio a quest’ultima e agli atleti con fragilità intellettiva e relazionale che fanno capo al progetto Special Olympics sono destinati i proventi delle iscrizioni all’evento.
LE GARE – Si potrà scegliere tra due percorsi, 5 o 10 km, entrambi a carattere non competitivo, non è, quindi, necessario essere in possesso del certificato medico agonistico né del tesseramento presso la federazione italiana di atletica leggera. Queste caratteristiche di forte inclusione permettono di dare il benvenuto a tutti, famiglie con bambini, quattrozampe e chiunque abbia voglia di respirare il clima di entusiasmo che accompagna del sano sport all’aria aperta con obiettivo solidarietà. Clicca QUI per il video del percorso.
LA T-SHIRT – A tutti i partecipanti sarà consegnata la t-shirt tecnica Karhu in ricordo della manifestazione e dei valori che la rendono così speciale. Sul fronte il logo Lions Running, quello del Lions Club e degli Special Olympics e il motto “Lions Running, in corsa per la solidarietà”. Rossa, come la passione che accende lo sport e la solidarietà, un colore caldo che da sempre simboleggia energia ed amore. Sul retro il ringraziamento a tutti i partner che hanno reso possibile l’evento.
I RISTORI – Grazie all’impegno dei Runners Desio e alla prodigalità del Ristorante Saint Georges Premiere e di BrianzAcque, a tutti i partecipanti sarà offerto un ristoro sul percorso. Al termine della manifestazione sarà Rhegion Taste a distribuire una spremuta di arance di Calabria. Sarà anche possibile acquistare le arance, il ricavato andrà a sostenere la raccolta fondi per Special Olympics.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito CLICCA QUI. Il costo di partecipazione è di 10 euro che saranno interamente devoluti al progetto Special Olympics. Le iscrizioni sono gratuite per i bambini al di sotto dei 10 anni che riceveranno anche la medaglia di partecipazione all’evento.
Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Consulta i dettagli sul sito.
Credits: Roberto Mandelli